- SUPERFICIE: superficie bianca, magnetica in vetro temperato con uno spessore di 4 mm. I bordi della superficie in vetro sono levigati e gli angoli arrotondati. Il colore naturale del vetro tende al verde, quindi tutte le lavagne in colori chiari – per via del posizionamento del laminato colorato sotto la parte di vetro – avranno una lieve sfumatura di verde
- DESIGN MODERNO: la lavagna in vetro si caratterizza per il suo design moderno e stravagante ed è ideale come decorazione a muro in qualsiasi tipo di ambiente
- MONTAGGIO: la lavagna installata sulla parete dista dalla stessa di circa 5mm. Può essere appesa sia in verticale che in orizzontale. Può essere appesa sia in verticale che in orizzontale. Per l’affissione saranno necessari viti e tasselli appositi (NON INLCUSI nella confezione).
- UTILIZZO: la lavagna di vetro è adatta per attaccare fogli con magneti al neodimio e può essere utilizzata per la scrittura con pennarelli per lavagne in vetro, pennarelli per lavagne bianche e pennarelli a gesso liquido senza che il colore sbiadisca
- CALAMITE: sulle lavagne magnetiche in vetro è necessario usare calamite a neodimio, caratterizzate da un adeguato potere magnetico. Le calamite classiche, quelle piccole al neodimio o le calamite souvenir non restano attaccate alla superficie della lavagna magnetica in vetro.
ATTENZIONE! Per le lavagne magnetiche in VETRO si possono utilizzare SOLAMENTE CALAMITE AL NEODIMIO! i classici magneti, da viaggio/souvenir/ tradizionali non saranno compatibili all’attacattura della lavagna.
La lavagna è realizzata in vetro temperato di spessore 4mm con bordi levigati e gli angoli arrotondati.
Lo strato di colore è posto sotto il vetro. Questo permette alla lavagna di essere scrivibile con pennarelli cancellabili a secco, pennarelli per lavagne in vetro e quelli a gesso liquido e di essere tenuta sempre pulita senza rischiare di rovinare il colore. La tecnologia di termofissaggio del laminato in PVC con il vetro utilizzata per la produzione consente un’ottima conservazione del colore. Non permettendo la penetrazione dell’ossigeno tra gli strati, il colore non rischia di sbiadire e rimarrà vivido per anni.
Le lavagne in vetro con misura inferiore a 120x90cm sono dotate di fori di montaggio che ne permettono il montaggio in orizzontale e in verticale. Nel caso di lavagne con misura superiore a 120x90cm incluso, analogamente ad altri sistemi di fissaggio diffusi, come ad esempio per i mobili in cucina, le lavagne sono posizionate su barre, incluse nel set.
La lavagna installata su una parete dista dalla stessa di circa 5mm. Per l’affissione su pareti diverse da quelle in cartongesso – quindi ad esempio in cemento, in calcestruzzo o in mattoni – saranno necessari tasselli con viti a testa svasata da 7-8mm. Un minor diametro della testa della vite non permetterà l’affissione della lavagna al muro mentre un diametro maggiore impossibiliterà il fissaggio della vite stessa nella fessura.
Per l’affissione della lavagna su una parete di cartongesso è necessario usare viti e tasselli appositi, prendendo in considerazione anche il peso della lavagna.
Viti e i tasselli non inclusi.
Per l’uso di calamite sulla superficie delle lavagne magnetiche in vetro è necessario usare le calamite al neodimio, caratterizzate da un adeguato potere magnetico. Le calamite classiche, quelle piccole al neodimio o le calamite souvenir non restano attaccate alla superficie della lavagna magnetica in vetro. Sconsigliato l’uso di calamite al neodimio grandi o troppo forti in quanto possono danneggiare il vetro.