Lavagna a cavalletto: dai più visibilità al tuo locale

Lavagna da gesso con cavalletto-idee-vista-frontale

Hai investito molto in comunicazione, soprattutto online, ma hai sempre il solito problema: clienti indecisi che indugiano sulla soglia del tuo locale. Hai mai pensato a una lavagna a cavalletto per stimolare la curiosità del tuo potenziale cliente ancor prima di entrare?

5 motivi per scegliere una lavagna per gesso a cavalletto 

Il tuo bar propone i cocktail migliori della città. La tua birreria ha una scelta infinita di birre artigianali. Il menù del tuo ristorante fa venire l’acquolina solo a guardarlo. Il tuo bistrot usa solo ingredienti bio. Se non lo scrivi all’ingresso del tuo locale nessuno lo saprà. 

La  lavagna per gesso a cavalletto di ALLboards potrebbe essere quello che ti serve. Ha un gusto retrò che ricorda gli anni passati dietro i banchi di scuola, ma si sposa bene anche con un locale dallo stile moderno. Inoltre, è uno strumento: 

  • versatile: puoi posizionarla e spostarla con facilità, scrivere e riscrivere il contenuto all’occorrenza
  • creativo: con l’uso dei pennarelli a gesso liquido e il giusto lettering è possibile realizzare piccole opere d’arte
  • conveniente: ha prezzi accessibili e ha una vita molto lunga
  • resistente: è pensata per gli esterni e resiste bene agli agenti atmosferici, come vento e pioggia, grazie anche alla cornice in legno laccata con profilo di 40 mm. 
  • occupa poco spazio: una volta chiusa il suo ingombro è minimo e può essere facilmente conservata quando non serve.   

Spunti e idee su come scrivere 

Una lavagna da gesso, rispetto ad un poster stampato, rende la comunicazione più calda e accogliente, grazie all’effetto della scrittura manuale. Bisogna però anche riuscire a sintetizzare le informazioni più importanti  in grado di attirare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti. 

Se il tuo scopo è promuovere il menù del giorno, suddividilo in aree tematiche (pizza, carne, pesce, ecc.) e organizzalo in elenchi puntati. 

Usa dei separatori grafici, come linee o simboli per evitare l’effetto “muro di parole” sulla superficie scrivibile della lavagna. Assegna delle icone alle voci del menù o a particolari ingredienti (km0, gluten free, vegan, ecc.) per rendere immediata la comprensione, ma anche più attrattivo il testo. 

Per i disegni e per un lettering ricercato, utilizza gli stencil, in rete se ne trovano di diversi tipi. Usa pennarelli colorati per rimarcare i prodotti speciali, ma evita i colori più tenui che potrebbero rendere difficile la lettura. 

Se la tua offerta riguarda le bevande, organizzale per categoria o mettile in ordine di prezzo e anche qui inserisci simboli, icone ed elementi decorativi, senza però appesantire il testo. L’obiettivo è attrarre ma anche riuscire a dare le giuste informazioni a colpo d’occhio. 

Questi consigli sono utili soprattutto per ristoranti, bar, pub, bistrot, birrerie, pasticcerie, pizzerie, fast-food, ma anche per altri tipi di attività commerciali che potrebbero aver bisogno di una lavagna per indicare la posizione, magari un po’ nascosta, del proprio negozio. In questo caso il testo sarà più stringato ma sempre accattivante (ad esempio: “Vintage shop: il tuo vestito anni ‘60 ti aspetta a 150 mt. Vieni a sbirciare!”) e gli elementi grafici dovranno fare il resto. 

Qualsiasi sia l’offerta che vuoi promuovere, fallo con una lavagna per gesso a cavalletto ALLboards. Scegli la dimensione adatta alle tue esigenze, tra quelle disponibili nel nostro catalogo! 

Scegli la tua misura

lavagna per gesso a cavalletto 70x50 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *