Lavagna in vetro magnetica Premium SUPERWHITE
Le lavagne in vetro magnetiche sono un prodotto interessante che unisce la funzionalità della tradizionale lavagna magnetica cancellabile a secco con un design unico e moderno.
La lavagna magnetica in vetro Premium SUPERWHITE è realizzata con un particolare vetro chiaro, il quale non presenta quindi quella lieve sfumatura di verde, tipica del vetro tradizionale. Grazie all’intensa tonalità di bianco, le lavagne in vetro SUPERWHITE si notano subito, catturando l’occhio e la curiosità delle persone. Le lavagne in vetro bianche Premium sono adatte sia all’utilizzo domestico che quello professionale. Grazie all’unione di un design moderno con la semplicità d’uso e la sua funzionalità, questo prodotto è sempre più popolare, andandosi pian piano sostituire alle classiche lavagne magnetiche.
Per comprendere meglio le differenze, sotto vengono presentate due lavagne magnetiche in vetro bianche: la SUPERWHITE e una lavagna in vetro normale (float).
Le lavagne in vetro SUPERWHITE vengono da noi prodotte utilizzando un vetro di alta qualità in modo da poter essere utilizzate con pennarelli cancellabili a secco, indelebili e quelli a gesso liquido e garantire la loro cancellabilità al 100%! La superficie può essere pulita con un cancellino magnetico o uno straccio. Qualora si decida di scrivere con un pennarello indelebile, per la pulizia dello stesso è consigliato il liquido per le lavagne o un semplice liquido per i vetri.
La parte posteriore della lavagna SUPERWHITE è rinforzata con la lamiera zincata ferromagnetica, conferendole così proprietà magnetiche: questo si traduce nella possibilità di utilizzare apposite calamite sulla superficie della lavagna.
Nel caso di lavagne di dimensioni superiori a 120×90 cm, esse vengono montate con un apposito sistema a slitta (barra di ferro), incluso nella confezione. Un tale sistema di montaggio è comune è riscontrabile anche nel caso di montaggio di mobili appesi al muro, ad esempio nelle cucine.
I bordi del vetro sono levigati e gli angoli arrotondati.
Per l'uso sulle lavagne magnetiche in vetro è necessario usare calamite a neodimio, caratterizzate da un adeguato potere magnetico. Le calamite classiche, quelle piccole al neodimio o le calamite souvenir non restano attaccate alla superficie della lavagna magnetica in vetro.
Sconsigliato l'uso di calamite al neodimio grandi o troppo forti in quanto possono danneggiare il vetro.
Montaggio
La lavagna è dotata fori di montaggio che ne permettono il montaggio in orizzontale e in verticale. Le lavagne disposte su una parete distano da quest'ultima di circa 5mm.
Nel caso di lavagne di dimensioni superiori a 120×90 cm, esse vengono montate con un apposito sistema a slitta (barra di ferro), incluso nella confezione. Un tale sistema di montaggio è comune è riscontrabile anche nel caso di montaggio di mobili appesi al muro, ad esempio nelle cucine.
Per il montaggio della lavagna su una parete di cartongesso è necessario usare viti e tasselli appositi, prendendo in considerazione anche il peso della lavagna. Per il montaggio su pareti diverse da quelle in cartongesso – quindi ad esempio in cemento, in calcestruzzo o in mattoni – saranno necessari tasselli (fischer) con viti a testa svasata da 7-8mm. Un minor diametro della testa della vite non permetterà l'affissione della lavagna al muro mentre un diametro maggiore impossibiliterà il fissaggio della vite stessa nella fessura.
I tasselli e le viti non sono inclusi nella confezione.
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO: