Lavagna magnetica: come utilizzarla a casa?

Le lavagne magnetiche sono oggetti che al giorno d’oggi sono diventati popolari non solo nelle aule o negli uffici, ma anche nelle case. Le versioni magnetiche sono diventate immediatamente un successo, poiché non solo puoi scrivere su una tale lavagna, ma anche appendere varie note o foto su di essa. Se vuoi approfondire questo argomento, resta a leggere questo articolo!

 

Lavagna magnetica per i magneti delle vacanze

Attualmente, ci sono diversi tipi di lavagne sul mercato – è possibile acquistare le lavagne a gesso, a sughero, a cancellazione a secco o, finalmente, le lavagne magnetiche.  La lavagna magnetica è ottima per qualsiasi casa, poiché ha molteplici funzioni. Prima di tutto, come su qualsiasi lavagna, puoi scrivere su di essa, ma rappresenta anche uno spazio perfetto per appendere vari tipi di materiali. A casa, una lavagna magnetica è perfetta per appendere magneti comprati durante le vacanze. Può essere un souvenir completamente personalizzato dei viaggi in famiglia.

 

La lavagna magnetica si adatta perfettamente anche in una stanza per bambini, oppure in un corridoio o nella cucina, così come ovunque la famiglia trascorra la maggior parte del tempo.  La lavagna magnetica è adatta anche a chi soffre di allergie, perché non lascia sporco o polvere, come nel caso delle lavagne a gesso.

 

 

Disposizione della lavagna magnetica

Una lavagna magnetica è un’ottima idea per riempire uno spazio vuoto in casa e dargli un carattere unico. Al giorno d’oggi può essere acquistata in diversi colori e dimensioni, quindi si adatta a qualsiasi stanza e dimensione. È anche una soluzione ideale per interni moderni, così come per coloro che amano avere le loro note in un luogo visibile. Una lavagna magnetica non ti farà mai più dimenticare importanti feste di famiglia o una lista della spesa per un evento importante.

 

Pro di avere una lavagna magnetica

Il vantaggio di utilizzare una lavagna magnetica è che per scrivere su di essa vengono utilizzati i pennarelli ad asciugatura rapida, che in seguito possono essere facilmente cancellati con una spugna speciale o un panno. Durante la cancellazione, l’inchiostro non lascia polvere, quindi le mani rimangono pulite e nei polmoni non si depositano residui di gesso, che può essere particolarmente pericoloso per le persone che hanno allergie o problemi respiratori.

 

 

Un grande vantaggio è anche la possibilità di appendere cartoline, foto o poster, così come semplicemente dei magneti, come souvenir dei paesi visitati. Un altro vantaggio è anche il fatto che sul mercato sono disponibili molte lavagne di diverse dimensioni, quindi tutti possono acquistarla della dimensione che preferiscono in modo che la lavagna magnetica si presenti bene sulla parete.

 

Come prendersi cura di una lavagna magnetica?

La lavagna magnetica, seppur estremamente semplice da utilizzare, necessita di particolari prodotti per la pulizia e per la manutenzione in modo da renderla utilizzabile il più a lungo possibile. Pertanto, oltre alla lavagna stessa, è necessario acquistare pennarelli speciali e spugne di cancellazione a secco che non danneggino la superficie della lavagna e che allo stesso tempo siano perfette per la scrittura. Oltre che nella spugna, vale anche la pena investire in un liquido speciale per la pulizia della superficie, che proteggerà adeguatamente la tavola e che pulirà anche i resti dei pennarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lavagne Magnetiche
Questo sito utilizza i cookie per fornirti una migliore esperienza di navigazione. Continuando su questo sito, acconsenti all'uso dei cookie.