Pulizie di primavera e come rinfrescare gli interni con gusto?

È arrivata la primavera e con essa le pulizie di primavera. Per molte persone è un momento nel quale non solo sbarazzarsi del disordine accumulato durante l’anno ma anche di rinfrescare gli interni. Dipingiamo le pareti, acquistiamo nuovi mobili e arricchiamo i ostri spazi con nuove decorazioni.
 

Come dare una rinfrescata agli interni con gusto 

Ecco alcuni suggerimenti!💡

Le composizioni ispirate alla natura, sempre più in voga, si adattano bene a qualsiasi interno. La carta da parati o piastrelle con motivi floreali sono una tendenza senza tempo. Anche le composizioni ispirate alla fauna stanno diventando sempre più popolari. I motivi ispirati alla natura aggiungono un tocco di freschezza ai nostri interni. Hanno un effetto rilassante e rigenerante, soprattutto dopo il lungo inverno e le poche ore di luce. ☀️


Le lavagne in vetro con stampe legno non saranno solo un’elegante decorazione per ambienti, ma creeranno anche un’atmosfera naturale. Abbinate il tipo di stampa al carattere dei vostri interni: legno scuro, legno vecchio, tronchi di legno sono solo alcune delle opzioni disponibili. Per gli amanti dei motivi floreali, la decorazione ideale sarà una lavagna in vetro raffigurante la pianta di monstera, che è diventato il fiore più amato da architetti e designer di interni. Le grandi foglie caratteristiche si adattano perfettamente in cucina, in soggiorno e in camera da letto. 

Se avete intenzione di dare un’impronta industriale ai vostri interni, vale la pena di provare materiali come il cemento, il marmo, la ruggine o la pietra. Le lavagne con questi motivi sono lo sfondo perfetto per l’intero ambiente. Estetiche nelle camere da letto, nei soggiorni e persino nelle cucine e nei bagni.


Una lavagna con motivo cemento sarà un ottimo sostituto di questa materia prima, piuttosto costosa. Un’imitazione del cemento sotto forma di lavagna o quadro magnetico in vetro sarà perfetta soprattutto quando non si ha la possibilità di effettuare una ristrutturazione profonda che cambi la struttura delle pareti. D’altra parte, la lavagna con motivo mattoni bianchi, grazie alla sua versatilità, si adatta sia allo stile industriale che a quello rustico, retrò, minimalista o addirittura classico.


Vi state chiedendo come ritoccare i vostri interni con gusto? 🌿

Sfruttate il motivo dell’antracite, ultimamente di tendenza, appendendo una lavagna magnetica o in vetro proprio con questa stampa per dare profondità. Si integrano perfettamente in spazi con colori contrastanti per evitare la monotonia e aggiungere carattere all’arredamento. Lavagne con stampa motivo marmo dorato o mattone sono ideali per una camera da letto, una cucina o un soggiorno fuori dal comune. 

Quando si pensa a come rinfrescare gli spazi con gusto, non bisogna necessariamente pensare solo all’aspetto dei nostri interni. Anche la praticità quotidiana è gioca un ruolo molto importante. Durante le pulizie di primavera vale la pena considerare le lavagne bianche, uno strumento estremamente utile per pianificare e organizzare la nostra giornata.


Particolarmente pratiche saranno le lavagne combinate, che hanno due superfici diverse: possiamo segnare le informazioni più importanti da ricordare sulla parte bianca scrivibile e attaccare promemoria, ricevute o bigliettini sulla parte in sughero. Gli amanti delle soluzioni originali potranno scegliere il sughero di colore bianco, nero oppure grigio. Abbinate anche il colore della cornice allo stile dei vostri interni.


Scegliete una combinazione di superfici in sughero o feltro con la parte magnetica bianca per sfruttare al meglio il potenziale della vostra lavagna combinata come uno spazio elegante per la gestione delle vostre faccende. 

Questa voce è stata pubblicata in Consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavagne Magnetiche
Powered by Trust.Reviews